STAND B36 Itineris srl

Sul ring dal 2010, il Birrificio Itineris è tra quelli che, agli esordi dell’esperienza artigianale nel Lazio, hanno contribuito ad alimentare il movimento microbirrario, dandogli impulso e supporto nel consolidamento di un terreno fertile su cui crescere ed espandersi. 

Titolare e birraio è Claudio Conti, il quale, alle spalle esperienze formative in Piemonte, ha fatto della sua Civita Castellana la base delle proprie operazioni, ed è in particolare nell’ ex fabbrica di ceramica “Castellania” dove Claudio si diletta a sperimentare ricette sempre nuove nell’ottica di una birrificazione consapevole ed attenta all’ambiente legata al territorio della Tuscia e alle sue antiche spezie.

Nel Dna tanto Belgio, ma anche la capacità di rendere via via più eclettiche le scelte assunte nella creazione delle sue ricette, dando ad esempio spazio all’impiego di ingredienti territoriali, quali zenzero, finocchio, canapa, pepe rosa, quercia ed altri ancora.

Nel nome Itineris e nella scelta dei nomi in etichette risuona il concetto del viaggio come cammino nella scoperta del territorio, ma anche viaggio interiore. Il meccanismo dei percorsi che si intrecciano nella Tuscia si lega all’utilizzo dei colori dei chakra dando vita ad un mix di concetti ed emozioni dai quali lasciarsi trasportare bicchiere dopo bicchiere.

TI ASPETTIAMO CONTATTI

SALONE DELL’ENOGASTRONOMIA LAZIALE
Palazzo dei Papi 
Piazza San Lorenzo, Viterbo

INFO
info@assaggisalone.com

SEGRETERIA
segreteria@assaggisalone.com

Resta aggiornato su tutte le novità

NON PERDERE NEANCHE UN ASSAGGIO